Per venire incontro ai donatori che hanno problemi a recarsi a donare durante i giorni lavorativi

abbiamo organizzato una donazione straordinaria per sabato 4 maggio.

Le prenotazioni sono aperte : Clicca qui per prenotare

Durante questa giornata non verranno effettuati esami ,  solo donazioni

Tutti i donatori e i simpatizzanti sono invitate a partecipare , se volete dare una mano per l'organizzazione contattateci .

Tutti i soci sono convocati a partecipare all'assemblea di Sezione presso la sala prove del Corpo Musicale S. Cecilia (via Manzoni 21 a Besana) , che si terrà mercoledì 27 febbraio alle ore 20:30 in prima convocazione ed alle ore 21 in seconda convocazione .

In questa sede approveremo il nuovo statuto per la nostra Avis Comunale così da recepire le modifiche approvate nell'Assemblea Generale degli Associati Avis Nazionale del 12.01.2019 .

Potete visionare la bozza dello statuto cliccando qui

Avis Provinciale Monza e Brianza, è alla ricerca di due volontari di un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, da impiegare nelle scuole della provincia,  principalmente nella promozione dell’Associazione e del dono del sangue.

Ma perché un giovane dovrebbe impegnarsi in un anno di Servizio Civile?

In questi ultimi 3 anni, dopo aver seguito il percorso di 5 volontari, possiamo dire che dopo un anno in Avis, abbiamo notato in loro una crescita personale che li ha resi più responsabili nei confronti degli impegni presi, una maggior consapevolezza delle proprie capacità (conoscenza ed autostima) e di relazione con il “mondo del lavoro”.

Di contro per Avis hanno rappresentato una risorsa che ha permesso di far conoscere l’Associazione ed il dono del sangue agli studenti di molte scuole della Provincia.

Se tra i vostri contatti ci fossero dei giovani interessati a tale percorso, sul nostro sito al link  https://www.avismonzaebrianza.it/2018/08/23/avis-provinciale-cerca-2-volontari-per-il-servizio-civile-nazionale-2018/ possono trovare tutte le informazioni e le modalità per la compilazione della domanda d’iscrizione.

Sede di progetto: uffici amministrativi – via Bonaparte 2 – Limbiate.

Il bando pubblicato il 20.08.2018, ha scadenza il giorno venerdì 28 settembre 2018.

Si terrà domenica 17 giugno con partenza libera dalle ore 8 alle 9 dalla palestra di Viganò, la quarta edizione della camminata organizzata dalla nostra sezione.Quest'anno sarà possibile scegliere due diversi percorsi, uno da 6 km e uno da 12 km, entrambi partendo dalla Palestra Comunale di Viganò. Il percorso da 6 km si dirama per buona parte su strada, con però una parte centrale di bosco e una finale di sterrato. Si arriva fino al Centro Sportivo di Sirtori, per poi tornare verso Viganò. Il percorso da 12 km, invece, dopo un pezzo iniziale comune alla 6 km, prende la strada per la Cappelletta Crippa, e da lì si dirama per circa 3 km nel bosco, passando dalla Via de' Guasti e dalla Panoramica, arrivando fino al Lissolo. Da lì si passa per il Sentiero dei Proverbi, scendendo verso il Centro Sportivo. Si prende poi la strada per Ceregallo: dalla vecchia cascina si scende fino a Bevera di Sirtori, dove si percorre il percorso vita. Si risale infine verso Sirtori e ci si ricongiunge al percorso da 6 km verso Viganò

vedi volantino