Avis Provinciale Monza e Brianza, è alla ricerca di due volontari di un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, da impiegare nelle scuole della provincia,  principalmente nella promozione dell’Associazione e del dono del sangue.

Ma perché un giovane dovrebbe impegnarsi in un anno di Servizio Civile?

In questi ultimi 3 anni, dopo aver seguito il percorso di 5 volontari, possiamo dire che dopo un anno in Avis, abbiamo notato in loro una crescita personale che li ha resi più responsabili nei confronti degli impegni presi, una maggior consapevolezza delle proprie capacità (conoscenza ed autostima) e di relazione con il “mondo del lavoro”.

Di contro per Avis hanno rappresentato una risorsa che ha permesso di far conoscere l’Associazione ed il dono del sangue agli studenti di molte scuole della Provincia.

Se tra i vostri contatti ci fossero dei giovani interessati a tale percorso, sul nostro sito al link  https://www.avismonzaebrianza.it/2018/08/23/avis-provinciale-cerca-2-volontari-per-il-servizio-civile-nazionale-2018/ possono trovare tutte le informazioni e le modalità per la compilazione della domanda d’iscrizione.

Sede di progetto: uffici amministrativi – via Bonaparte 2 – Limbiate.

Il bando pubblicato il 20.08.2018, ha scadenza il giorno venerdì 28 settembre 2018.

Si terrà domenica 17 giugno con partenza libera dalle ore 8 alle 9 dalla palestra di Viganò, la quarta edizione della camminata organizzata dalla nostra sezione.Quest'anno sarà possibile scegliere due diversi percorsi, uno da 6 km e uno da 12 km, entrambi partendo dalla Palestra Comunale di Viganò. Il percorso da 6 km si dirama per buona parte su strada, con però una parte centrale di bosco e una finale di sterrato. Si arriva fino al Centro Sportivo di Sirtori, per poi tornare verso Viganò. Il percorso da 12 km, invece, dopo un pezzo iniziale comune alla 6 km, prende la strada per la Cappelletta Crippa, e da lì si dirama per circa 3 km nel bosco, passando dalla Via de' Guasti e dalla Panoramica, arrivando fino al Lissolo. Da lì si passa per il Sentiero dei Proverbi, scendendo verso il Centro Sportivo. Si prende poi la strada per Ceregallo: dalla vecchia cascina si scende fino a Bevera di Sirtori, dove si percorre il percorso vita. Si risale infine verso Sirtori e ci si ricongiunge al percorso da 6 km verso Viganò

vedi volantino

E' disponibile al seguente link la Relazione dell'Assemblea generale  tenutasi lo scorso mercoledì 21 febbraio 2018.

Si comunica che il punto di raccolta di Besana, diversamente a quanto indicato sul caledario , resterà chiuso nelle seguenti giornate :

19 Settembre  2017
17 Ottobre     2017
14 Novmebre  2017
12 Dicembre   2017

Ecco i membri del nuovo direttivo della nostra sezione :

MAGNI VENANZIO (Presidente )
SALVATI FABIOLA    (Vice Presidente)
SALA MARIO  (Vice Presidente Vicario)
CONTI LUIGIA   (Segretario)
PALEARI ELEONORA (Vice Segretario)
CATTANEO ERMELINDA   (Tesoriere)