Calendario donazioni 2021 presso centro di raccolta di Besana

26 ottobre
7 dicembre
14 dicembre

I donatori possono continuare a donare sangue e plasma per garantire l'autosufficienza nazionale e, di conseguenza, sono liberi di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali pubblici e associativi.
Lo stop agli spostamenti, come già indicato dal Ministero della Salute nei mesi scorsi, non coinvolgono i donatori, che in ogni caso dovranno compilare e, nel caso di controllo da parte delle forze di polizia, esibire il modello dell'autocertificazione.
Come riportano le due circolari pubblicate il 10 e il 24 marzo, infatti, la donazione di sangue ed emocomponenti rientra tra le “situazioni di necessità” per le quali sono consentiti gli spostamenti e che quindi permettono ai donatori di recarsi nei centri di raccolta pubblici o associativi.
Come sempre la donazione va prenotata e vanno rispettate le regole di sicurezza.

Il bisogno di sangue e di plasma non si ferma!

Avvisiamo i donatori che è possibile cancellare la propria prenotrazione fino al giorno che precede la donazione ( tipicamente il lunedì).

Ricordiamo che è importante cancellarsi per evitare sprechi e migliorare l'organizzazione della raccolta!

Il nuovo numero telefonico del centro di raccolta di Besana Brianza è 0362984563

Si  comunica ai soci che donano presso l'ospedale di Monza cha al momento dell'accettazione verrà richiesta la CRS Carta regionale servizi o la tessera sanitaria Carta Nazionale dei Servizi  .